FAQ – Domande frequenti

Cos'è Squisy? Quando nasce?

Squisy è un portale dedicato al mondo della ristorazione. La sua applicazione è la più scaricata in Umbria, con oltre 65.000 download, diventando uno strumento imprescindibile per i ristoratori desiderosi di incrementare la loro clientela e per gli utenti che vogliono mangiare comodamente a casa loro, in ufficio o andare a cena fuori con offerte dedicate. Nata nel 2013 come Squisy Mangi Last Minute, l’applicazione oggi cresce e abbraccia un target sempre più ampio e implementando il servizio di consegna a domicilio o take away, così da soddisfare le più specifiche esigenze.

Come funziona il portale?

Puoi accedere al portale da sito web mobile responsive. A breve sarà disponibile l’App di Squisy (disponibile per iOS e Android). Il primo passo da fare è inserire l’indirizzo di consegna in modo da trovare subito locali e ristoranti della tua zona che consegnano direttamente a domicilio, Take Away oppure per scegliere fra le molteplici offerte dei Last Minute (i Last Minute vanno prenotati e consumati al ristorante entro il giorno stesso). Scegli il ristorante che fa al caso tuo, sfoglia i menu nelle schede-ristorante, aggiungi i piatti desiderati al carrello e ordina direttamente online per l’asporto o per la consegna a domicilio. Quando il tuo ordine viene accettato, il ristorante inizia a prepararlo e confezionarlo. Una volta pronto il ristoratore verrà da te a consegnarlo oppure andrai te a prenderlo.

Come funziona il Last Minute?

Il Last Minute sono delle promozioni che vanno consumate direttamente al ristorante e valgono solo quel giorno e sono consultabili dalle ore 12:00. Per usufruire dovrai:

  • Scegliere l’offerta Last Minute che più ti piace.
  • Chiamare il ristoratore al telefono per effettuare la prenotazione del tavolo e comunicargli che desideri usufruire dell’opzione Last Minute (da mobile potrai cliccare direttamente il numero del ristoratore da chiamare).
  • Recati al ristorante nell’orario della prenotazione e gusta il tuo Last Minute da solo o in compagnia!
  • La prenotazione è obbligatoria!

Come faccio a sapere se il mio ordine è stato inviato con successo o se è stato confermato?

Gli ordini inviati tramite il portale Squisy vengono confermati dal ristoratore tramite mail entro pochi minuti dalla ricezione. Nella conferma dell’ordine vedrai tutti i dettagli e l’orario di consegna. Nel caso di preordine, ordine effettuato durante l’orario di chiusura del ristoratore, l’accettazione avverrà potrebbe avvenire non prima dell’effettiva apertura del ristorante.

Che ristoranti e locali trovo su Squisy?

Puoi trovare un’ampia selezione di ristoranti e locali della tua zona. Da ristoranti tipici italiani a fast food, da ristoranti etnici a pizzerie tradizionali.

Come avviene la consegna del cibo ordinato?

Dopo aver effettuato l’ordine tramite il portale Squisy, il ristoratore riceve la tua ordinazione e la conferma inviandoti una mail, lo prepara per l’orario indicato e lo confeziona. Appena è pronto il ristoratore si reca all’indirizzo di consegna fornito durante l’ordinazione.

Posso pagare in contanti?

Sì, puoi pagare alla consegna dell’ordinazione oppure quando ti rechi al ristorante per ritirare l’asporto. Tramite il portale Squisy puoi pagare con PayPal o Stripe (puoi usarli comodamente anche se non hai un account. Ti basta inserire i dati della carta o del conto corrente). Nel caso di annullamento dell’ordine ti sarà rimborsato il pagamento entro 48 ore. In caso di problemi puoi inviare una mail a: support@squisy.it .

Quali metodi di pagamento accettate su Squisy?

Su Squisy puoi pagare in questi modi:

  • Stripe: puoi usarlo anche senza un account inserendo i dati della tua carta o del conto corrente, in forma del tutto sicura.
  • PayPal: puoi usarlo anche senza un account inserendo i dati della tua carta o del conto corrente, in forma del tutto sicura.
  • Contanti: direttamente al momento della consegna.

Quando mi arriva l’ordine devo lasciare la mancia?

Decidi te se lasciare o meno la mancia. Puoi lasciarla in contanti quando ti viene consegnato l’ordine.

C’è un ordine minimo da rispettare?

Dipende dal ristorante su cui ordini. Al momento del checkout ti viene mostrato se hai raggiunto o meno la somma minima per inviare l’ordine.

Posso ordinare in anticipo?

Certamente, puoi ordinare in anticipo sui ristoranti che hanno attivo il preordine e programmare la tua ordinazione e scegliere un’orario di consegna in base agli orari del ristorante selezionato.

Come viene confezionato l’ordine?

Ogni ristorante e locale ha il proprio packaging per confezionare il cibo. I ristoranti che sono su Squisy hanno confezioni ecologiche e che mantengano la temperatura più a lungo possibile.

Il mio ordine aveva il packaging rovinato, cosa posso fare?

Se hai delle note riguardanti la confezione che ti è stata consegnata contattaci via mail e inviaci delle foto a: support@squisy.it . Comunicheremo il feedback al ristorante.

L'aspetto del cibo non era ottimo, cosa posso fare?

Se hai delle note riguardanti l’aspetto del cibo che ti è stato consegnato contattaci via mail e inviaci delle foto a: support@squisy.it . Comunicheremo il feedback al ristorante.

Posso contattare il supporto di Squisy?

Puoi contattarci al servizio clienti: support@squisy.it ti risponderemo nel giro di 24h lavorative.

Il mio ordine è in ritardo, cosa posso fare?

Il ristoratore che ti consegna l’ordine si metterà in contatto (via mail, messaggio e/o chiamata) con te per tenerti aggiornato e far in modo di consegnarti l’ordine il prima possibile.

Se ho allergie o intolleranze?

Se hai qualche allergia o se sei intollerante a qualche alimento ti chiediamo, prima di effettuare l’ordine, di contattare il ristoratore tramite la scheda ristorante, nella sezione “Allergeni e intolleranze”.

Si può creare un profilo aziendale su Squisy?

Al momento no, però stiamo provvedendo ad ampliare questa sezione. Se hai delle esigenze particolari contattaci su: support@squisy.it